23 ottobre 2017

Pulizia pannelli fotovoltaici

BalzanGlobal service effettua servizi di pulizia pannelli fotovoltaici a Milano e provincia.

Sempre più aziende si avvalgono di pannelli fotovoltaici grazie alla possibilità di convertire l’energia gratuita ed ecosostenibile del sole. Ma l’efficienza della resa di un pannello fotovoltaico dipende da diversi fattori, il principale è la corretta pulizia delle superfici del pannello solare.

Lo “sporco” che diminuisce sensibilmente l’efficienza del pannello è innanzitutto il fogliame che può accumularsi e marcire.
La pioggia, che in città diventa acida a causa dell’inquinamento, è in grado di corrodere e danneggiare le parti esposte dei pannelli opacizzandole.

Oltre alle foglie e pioggia, spesso il vento porta della sabbia che tende ad accumularsi sulla superficie trasparente, rendendo necessari degli interventi di pulizia periodica dei pannelli solari. Per pulire correttamente i pannelli fotovoltaici la soluzione migliore è chiedere l’intervento di un professionista.

Richiedi subito un preventivo gratuito per la pulizia dei pannelli solari a Milano e provincia: scrivi a info@balzanglobalservice.it

Approfondisci il nostro servizio di pulizia pannelli fotovoltaici

Leggi di più sul nostro blog: blog.balzanglobalservice.it